Bollicine sul sedere

Buongiorno,
le scrivo per un problema che ha mio figlio (12 mesi). Da due settimane sono comparse alcune bollicine disposte in linea retta esattamente tra le due natiche sopra l'ano, e non evolvono. Dello stesso tipo (credo, non sono sicuro) anche alcune bolle sul dorso del piede sinistro in corrispondenza delle pieghe della pelle. Lei sa dirmi di che cosa può trattarsi e se devo preoccuparmi? Il pediatra che lo ha visitato mi ha consigliato una visita specialistica, ma non riesco ad avere un appuntamento in tempi brevi. Grazie, Federico
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dalla descrizione che fa del caso del suo bimbo on è possibile risalire ad una diagnosi corretta: ad ogni modo una linea retta anche discontinua è in dermatologia pediatrica quasi sempre in relazione con una BLASCHKITE ovvero una particolare disposizione (non maligna o grave, stia tranquilla) di evidenze dermatologiche peculiari (dal nevo in poi)

Si determini con un Dermatologo.
Cari Saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dalla descrizione che fa del caso del suo bimbo on è possibile risalire ad una diagnosi corretta: ad ogni modo una linea retta anche discontinua è in dermatologia pediatrica quasi sempre in relazione con una BLASCHKITE ovvero una particolare disposizione (non maligna o grave, stia tranquilla) di evidenze dermatologiche peculiari (dal nevo in poi)

Si determini con un Dermatologo.
Cari Saluti.