Fastidio o ipersensibilità pelle

Salve,ho 22 anni e ho notato che 3 mesi fa ebbi per circa 3-4 settimane un leggero fastidio alla pelle dell'addome ed in seguito alla schiena. La sensazione era una leggerissima ipersensibilità se mi passavo una mano in queste due zone. Questa sensazione molto leggera(simile per esempio a quando una bruciatura solare estiva sta svanendo),non so neanche se si possa chiamare ipersensibilità,comunque dopo 3-4 settimane è completamente sparita. In questi ultimi giorni lievemente ricomparsa. Leggendo su internet,un sito mi ha collegato questo sintomo alla sclerosi multipla. Io vorrei sapere da voi specialisti se veramente questa sensazione può avere un collegamento con sclerosi multipla o peggio. Circa 1 mese fa feci una visita completa neurologica in seguito ad alcune fascicolazioni (quasi risolte con l'assunzione di magnesio) che risultò nella norma,anzi perfetta. Quindi mi domando inspiegabilmente a cosa possa essere dovuta questa sensazione dato che faccio una vita regolare,mangio regolare e mi lavo con saponi comuni.Una cosa che devo ammettere è che sono molto ansioso e agitato. Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità,saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la correlazione con la sclerosi multipla è comparabile a quella che si può fare tra mal di testa - tumore cerebrale o sete -diabete oppure rumorino del motore dell'auto e prossima rottura del motore!
Cioè si tratta di un sintomo così aspecifico da non correlare in maniera univoca , o comunque stretta , con nulla di organico.
Il fattore ansioso invece appare abbastanza evocativo;ne parli con il suo curante.
Saluti
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)