Celiachia della pelle

salve sono un ragazzo di 22 anni, circa un anno fa ho avuto un problema al fegato che sembrava essere epatite b (poi etichettato invece come megacitalovirus), e nello stesso periodo ho avuto la mononucleosi, inoltre è quasi da un anno che ho una fastidiosa dermatite sul volto che non accenna a passare..
il mio medico mi ha fatto fare decine di analisi, una visita dall'infettivologo, un'ecografia epatica, mi ha detto che poteva essere l'ittero di gilbert o la celiachia della pelle, ma di fatto non si riesce a trovare una soluzione..
cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Le chido scusa,
ma il suo medico che paventa diagnosi un pò a caso (l'ittero di Gilbert, peraltro, non è un vero e proprio ittero, cioè è un ittero che si scopre casualmente per esami ematici)ha mai pensato a consigliarle l'unbica cosa che servisse, cioè una visita dermatologica?
Fatta questa, poi, si potrà volentieri ragionere sulle varie ipotesi.
Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
sì, ha ragione, mi ero scordato di dirleche dal dermatologo ci sono andato di testa mia, e mi ha detto che l'uso di elocon mi ha creato un invecchiamneto precoce della pelle..il problema è che sto facendo una nuova cura da quasi un mese (con hydrtal e bactroban)e il problema non accenna a diminuire.
inoltre è da un anno che i valori del fegato sono sempre superiori alla norma (soprattuto l'ALT) ma l'ecografia epatica non ha riscontrato anomalie..
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la celichia, in effetti, si associa a volte alesioni cutanee, ma van fatti degli esami per vedere se c'è. Per il resto consiglòierei di appoggiarsi ad un valido dermatologo che un pò tiri anche le fila dei suoi vari problemi. Ci faccia sapere, se vorrà gli eventuali e prosimi sviluppi.

Un caro saluto

Mocci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, il 16 ritirerò le analisi e le farò sapere come sono andate.

per ora la saluto, grazie ancora per la disponibilità

[#5]
dopo
Utente
salve dottore,
le analisi per la celiachia hanno avuto esito negativo, così ho ritenuto opportuno andare nuovamente dal dermatologo, e da dieci giorni ho cominciato una cura a base di avec e bactopur. Tuttavia la situazione è migliorata sul viso, ma sul collo è peggiorata notevolmente (devo andare in giro con un fazzoletto di cotone per evitare di grattarmi) e non so davvero più cosa fare..

nel frattempo mi sono accorto di avere come un nodulo vicino al pomo d'adamo..