Funghetti bianchi alla base del glande

Cari Dottori, dopo svariato tempo e dopo aver navigato a lungo in questo sito vorrei o voi chieder ulteriori informazioni al mio problema. Il problema se di problema si puo parlare è il seguente.Ho notato da tempo che alla base del glande vi son dei punti bianchi simili a dei mini funghetti che non man mai dato dolori o fastidi.Ho provato a lavare con saponi neutri molto frequentemente ma il risultato non è cambiato. Chiedo a voi ; trattasi di candida o puo esser qualcos altro ?? ripeto che tale fenomeno non ma mai dato alcun fastidio e che pratico il sesso sicuro. ringrazio fin d ora per un vostro cortese riscontro..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

chiarendo seppur in via telematica che una candidosi non si manifesta nel modo che descrive - è fondamentale ricordare la visita Venereologica per chiarire se la sua condizione è compatibile con un quadro fisiologico (irsutiae coronae glandis ad esempio) od altro;

Ricordo ancora a chi legge questo tipo di consulti, che i nostri orientamenti non vincolanti (in questo caso relativi all'irsutiae) non debbono essere confrontati con immagini telematiche reperibili via internet per un tentativo di diagnosi fai-da-te:

sovente, difatti nella nostra pratica quotidiana ci capita di vedere quadri del tutto sovrapponibili a situazioni fisiologiche (come queste ad esempio) che invece sono diagnosticate da noi come ben altro (condilomatosi aspecifiche etc.)

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it