Noduli acne

buonasera gentili medici.
ho 19 anni è da circa due mesi sto usando aisoskin per curare acne nodulo cistica. la cura procede ottimamente è l'acne in fase attiva è quasi scomparsa drel tutto. dopo i primi 15 giorni come previsto ho avuto un leggero aggravamento con comparsa di alcune cisti infiammate; il problema queesto che le cisti nn sono più infiammate però rimangono cmq sottopelle e nn scompaiono mai stanno sempre li e sono sempre della stessa grandezza. io penso che queste dopo qulche tempo debbano scomparire del tutto come mi è successo con altre lesioni dello stesso tipo di cui nn c'è più traccia. dunque la mia domanda è: è possibile che queste siano delle cicratici o devo aspettare ancora affinchè si sgonfino del tutto?? la rinngrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Direi che il risultato della terapia con isotretinoina andrebbe valutato non in un tempo intermedio, ma alla fine della terapia, che ovviamente va accompagnata da parallela terapia locale.

Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD