Le smagliature,presenti sui glutei

Salve...
Sono un ragazzo di 18 anni ed ho un problema con le smagliature,presenti sui glutei e nell'interno coscia.
Ho notato che se ne presentano di nuove dopo attivita' fisiche,quali esercizi addominali e corsa.
E' possibile che il problema sia causato da sforzi fisici?
Grazie per la risposta...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le smagliature possono riconoscere diverse cause, fra cui un eccessivo aumento della attività fisica, un accrescimento muscolare o fisico, un alterazione ormonale, un alterazione del peso ponderale.

Le smagliature riconsocono ancora diversi trattamenti possibili:

- quelle precoci (rosse) possono ben rispondere alle bio-stimolazioni con luce pulsata

- quelle tardive possono essere migliorate con strumentazioni mininvasive come il needling (tecnica con roller e microaghi) per una stimolazione più profonda.

Il consulto dermatologico chiairà tutte le connessioni reperendo la terapia più adatta.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it