Ipetricosi da contatto ?(minoxidil)

Buongiorno, ho utilizzato minoxidil al 2% per circa 13 anni, senza mai nessun problema.

Ultimamente però, ho utilizzato Minoxidil 5% spray(al posto del 2%), sottovalutando il prodotto che andavano a finire sul volto ad ogni erogazione.

Dopo un pò mi è cresciuta una fitta peluria sulla interna delle tempie, ed una sottile peluria che comincia a vedersi anche sul naso.

Volevo chiedere se con la sospensione del Minoxidil questa ipertricosi è reversibile.

E' consigliabile interrompere bruscamente la cura oppure potrei tornare al 2% senza l'erogatore spry?

Anticipatamente grazie per le vostre risposte.

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
l'effetto collaterale da lei lamentato è ben conosciuto , ma comunque reversibile alla sospensione.
Per quanto riguarda la terapia consiglio ovviamente di consultarsi con il suo dermatologo, anche se personalmente non penso sia preferibile la sospensione ma piuttosto la applicazione nei modi e nei dosaggi corretti.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)