Eritema di causa sconosciuta

Chiedo un consulto su un problema che mi perseguita da circa una settimana: nel giro di 2-3 gg mi sono ricoperta di macchie rosse alcune screpolate su quasi tutto il corpo a partire da: collo, spalle, braccia e soprattutto tronco (fianchi pancia, inguine e schiena sono ricoperti), mentre sulle gambe sembra stia cominciando a diffondersi. Provoca anche prurito, soprattutto quando c'è più caldo. In farmacia mi hanno dato antistaminici tre giorni fa ipotizzando una reazione allergica a nichel o a qualche cibo ma ancora nn stanno facendo alcun effetto. Io non ho mai sofferto di allergie prima d'ora. Ho sentito parlare di dermatite da stress ma non capisco davvero la causa del problema... se potete darmi un consiglio. grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Ma scusi,
da quando il farmacista è dermatologo o medico???
LO sa che il suo farmacista ha commesso una gravissima scorrettezza, che è esercizio abusivo della professione medica?
Vada subito da un dermatologo, l'unico MEDICO che possa dirle cosa ha e come guarirlo.

Un grosso saluto

Mocci

Luigi Mocci MD