Herpes simplex

Salve, vorrei sapere se, dato che due giorni fa ho baciato una ragazza che in quel momento aveva due herpes sulle labbra, (lei soffre di herpes nei periodi di stress, avendolo preso dal suo ex ragazzo) se ho contratto anch'io questo virus. E' sicuro al 100% che io lo abbia contratto? C'è un modo per verificarlo? Magari delle analisi? Grazie dell'aiuto
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
niente è detto: deve solo aspettare. Il contatto non implica il contagio, oppure potrebbe sviluppare una infezione inapparente che le conferirebbe quantomeno la possibilità di non avere più l'infezione erpetica primaria, oppure, se c'è l'infezione, tra un po di tempo le verrà fuori. E non ci sono gli esami che lei chiede.
Ma non vedo di che preoccuparsi, sono cose assolutamente gestibili.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
ok, la ringrazio.

Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

se vuole aggiungere qualche dato in più sulla conoscenza e le modalità di trasmissione del Herpes simplex può leggere il personale articolo a questo indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it