Peli incarniti pelle cheratosica

Salve, ho 21 anni e soffro fin da piccola di problemni di secchezza cutanea e pelle cheratosica. Pultroppo ho alle gambe un problema di peli incarniti con la tendenza a formarsi brufoletti.

Spero che mi sappiate darmi un consiglio per rimediare al problema

Vi ringrazio per l'attenzione,
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
penso che è probabile che lei sia un'atopica, infatti alcuni dei segni che lei ha descritto poc'anzi, sono segni minori di atopìa.
Ci sono vari prodotti adattio che possono portarla, qualora utilizzati nella giusta maniera, alla risoluzione del problema.
Le consiglio la visita dermatologica presso un buon professionista.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, mi sono comunque dimenticata di chiederle se un rimedio può essere l'epilazione a luce pulsata come mi è stato indicato

grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
spero si riferisse al problema dei peli incarniti, non al resto!
L'epilazione con la luce pulsata forse non è il massimo ma è tuttavia un aiuto nell'eliminare le follicoliti, eliminando il pelo per un bel pò di tempo.
Unicas racomandazione: mepilazione laser non presso estetista (è reato: esercizio abusivo della professione medica) e neanche in più meno ssedicenti centri. Epilazione laser solo presso dermatologo, che dovrebbe avere la massima professionalità nel campo, ben al di sopra di qualsivoglia altro professionista medico in questo campo.

Saluti

Mocci