Peluria superflua

Salve a tutti.
Ho 16 anni e da circa un anno mi faccio la barba con scarsa frequenza, poichè non possiedo una crescita vertiginosa.

Ho notato di avere della peluria sugli zigomi, caratteristica che ha sempre avuto anche mio nonno materno ed ora presenta mia madre.
Non tocco questi peli sperando che siano dei peli ormonali, caratteristici dell'età.
Nell'attuale periodo non ho il modo ed il tempo di effettuare una visita dermatologica e percio' volevo porre tale quesito: nel caso in cui sono solo peli ormonali dovuti all'età, cadrebbero anche se ora me li levo con la pinzetta per evitare di tenerli sul viso?

La vivo come un ossessione. Ormai mi vergogno di parlare faccia a faccia con una ragazza per questo motivo.

Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
molti uomini presentano questo fatto, che si sviluppa nel periodo della pubertà. E' connesso con losviluppoormonale ed è genetico. In certe famiglie, infatti, gli uomini hanno la barba che arriva fino agli zigomi, ma non ci si può fare niente, è genetica

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta.

Volevo chiederle: non c'è un rimedio?

Grazie ancora, saluti.