Neo su neo

Salve dottore, vorrei esporle il mio problema: mia figlia ha 8 anni e ha tre nei abbastanza grandicelli dietro la schiena che abbiamo fatto controllare da uno specialista e che non risultano essere pericolosi, però ultimamente ho notato che sopra uno di questi è apparso un puntino piccolo di colore più scuro rispetto al neo grande che prima non aveva, sembra un neo sul neo già esistente, volevo chiederle se mi devo preoccupare, perchè sono un pò agitata per questo e comunque la porterò quanto prima a fare un' altra visita, lei cosa ne pensa ? la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
è piuttosto normale che i nevi si modifichino durante la crescita e fortunatamente risulta alquanto improbabile riscontrare problemi all'età di 8 anni. Proporrei pertanto una assoluta tranquillità: è molto più facile fare 6 al superenalotto che verificare l'esistenza di un melanoma, anche sospetto, a questa età.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto per essere stato così celere nel rispondere, adesso mi sento più tranquilla. In famiglia c'è stato un caso di melanoma che poi si è concluso positivamente ed io anche ho due nei che devo tenere sotto controllo, quindi ero un pò spaventata, grazie ancora.