Smagliature uomo

Sono un ragazzo di 18 anni .... da qualche giorno mi sono accorto di avere delle smagliature sui fianchi e in particolare 2 rosse piu evidenti e due piccole sui bicipidi dopo un periodo di allenamento con pesi.. Premetto di essere un 6 o 7 kili in sovrappeso essendo di ossatura molto grossa... Andando dal medico di famiglia non ho ricevuto nessuna risposta... e quindi spero di poter trovare risposta in voi medici specializzati nel settore. Volendo dimagrire la domanda che mi sono posto e se queste diventeranno ancora piu evidenti..la secondo e se c' è un modo per eliminarle dato che in un uomo sono abbastanza inusuali ed evidenti.. C' è possibilita che dimagrendo aumentino?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
Alle smagliature rosse può essere elimianto il rossore in modo significativo mediante dye laser.
Le smagliature "bianche di qualche mm di larghezza" a volte possono rendersi meno evidenti mediante trattamento topico. Il trattamento spesso è lungo.
Le smagliature appaiono quando la pelle viene sottomessa a una certa pressione come succede alla pelle dell'addome delle donne durante gli ultimi mesi della gravidanza.
Dimagrendo le smagliature non aumentano ma, a volte, quando si perde molto peso, non essendoci tensione sulla pelle, le smagliature si fanno più evidenti (spesso succede in paziente che perdono 20 o più chili).
Cordialmente,

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com