Pelle uniforme

Buon giorno. Premetto subito che sono un uomo di colore africano.
Il mio problema è che in alcune zone presento la pelle molto scura direi quasi nera, tipo: mani, piedi e ginocchia, un po anche il viso; mentre in altre parte presento un colore marrone più chiaro, come le coscia e il petto. Su quest'ultima però ho delle macchie nere che si allargono fin dietro alla schiena e in più delle smagliature chiare sulle spalle. Quello che vorrei chiedere è se esiste un modo per ottenere un colore della pelle uniforme possibilmente marrone chiaro come quello che ho sulle gambe, togliendo le gradazioni più scure. Ho utilizzato in passato una crema sbiancante indiana(so che sono pericolose) ed è proprio quella, penso, che mi abbia scurito le mani e me le abbia disidratate. Esistono quindi dei trattamenti sicuri per uniformare e schiarire la pelle, o al massimo togliere le macchie più scure, anche se si tratta di una persona nera.
Spero di essere stato chiaro e di ricevere una risposta a questo problema che da anni mi affligge.
PS: non ho intenzione di diventare bianco, semplicemente vorrei un colore più chiaro e uniforme.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
non so se sia possibile aiutarla, ma direi che il primo passo sarebbe quello di verificare se queste chiazze più scure (o più chiare, dipende un pò) sono causate da quualche patologia. Vaslutato questo, in assenza di patologia, si può ragionare sui motivi della cosa.
In pratica, però , dovrebbe effettuare una consulenza dermatologica atta, in primis a valutare, appunto la possibile presenza di aptologie cutanee, poi, se presenti, come guarirle.

saluti

Luigi Mocci MD