D'estate cerco di espormi moderatamente al sole perché so che altrimenti poi mi peggiora

buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni, soffro di acne da 8/9 anni.
l’acne è migliorata molto dopo che ho preso l’aisoskin 2 anni fa.
adesso la sto curando solo con creme locali, ed è abbastanza stabile, non del tutto passata.
le ultime creme che mi ha dato il mio dermatologo 4 mesi fa sono Zindaclin gel (la sera) e Nicotinamide gel (la mattina).
Adesso dovevo tornare dal mio dermatologo, ma è all’estero fino a settembre e non riesco a contattarlo.
D’estate cerco di espormi moderatamente al sole perché so che altrimenti poi mi peggiora l’acne.
volevo chiedere un consiglio: conviene sospendere ogni cura oppure potete consigliarmi una crema leggera da mettere la sera?
so che le più efficaci sono foto sensibilizzanti, le altre estati il dermatologo mi ha sempre dato qualche crema da mettere la sera, ma non ricordo il nome.
tra questi prodotti c’è qualcuno che mi consigliereste e che potrei utilizzare d’estate? :
effaclar k
eritromicina
clindamicina
zynerit
dalacin

grazie anticipate
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
consigli del genere via web non li si danno.
Sucuramente, nella mia esperienza, non vario molto la terapia tra estate e inverno. In periodo estivo consiglio dei solari con alta protezioni specifici per l'acne, tutto qui.

Salute

Mocci

Luigi Mocci MD