Sole e ceretta

Salve,
è dannoso andare in spiaggia e fare il bagno al mare 2-3 ore dopo una ceretta?
Io pensavo di mettere una protezione UV non esponendomi troppo al sole.
Per l'acqua salata?

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz

una regola d'oro della dermatologia è l'equazione :
Infiammazione + sole = macchia.
Quindi o niente sole o protezione totale.
Nessun problema per l'acqua salata.
Corrdialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
allora se metto una protezione alta es.50 posso tranquillamente andare in spiaggia?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Di regola si, ovviamente fatta salva la regola di evitare comunque la esposizione a caldo e sole se vi è una significativa irritazione locale.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Mi suggerisce qualche prodotto buono protettivo?