Cura per alopecia androgenetica e possibili effetti collaterali

Mi è stata prescritta per la cura dell'alopecia androgenetica, dopo che 6 mesi di Minoxidil 2% non hanno prodotto risultati, l'applicazione di Minoxidil 5% più Tricostimolina e Biomineral One (data anche la copiosa perdita di capelli). Dato che nel foglietto illustrativo di questi ultimi due ho letto che agiscono sull'enzima 5-alfa reduttasi vorrei chiederle se questi farmaci possono avere effetti collaterali riguardanti la sfera sessuale.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
vi è una azione risibile, diciamo molto blanda che i famaci citati possono avere sull'enzima,ben diversa dalla finasteride.Comunque per rispondere alla sua preoccupazione:
Non vi possono essere effetti collaterali riguardanti la sfera sessuale , riferibili all'uso dei succitati farmaci , stia tranquillo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)