Capezzoli gonfi e a punta: maschio di 19 anni

salve, sono un ragazzo di 18 anni....sono ormai moltissimi anni che ho un problema. ho i capezzoli gonfi e a punta....si vedono specialmente se mi metto una maglia aderente....su internet ci sono molti ragazzi che come me hanno questo problema, e tutti danno risposte del tipo ( con il tempo passerà e per lo sviluppo ecc ecc )bhe ormai sn passati 5 o 6 anni....e posso dire che il problema ce lo ancora....sapete dirmi a cosa è dovuto? e come posso risolverlo? senza operazioni chirurgiche ovviamente. saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senza una visita è impossibile apportare contributi al suo problema per potere stabilire se occorra una correzione chirurgica.

Si tratta di un problema comunque molto comune e frequentemente si tratta non di una anomalia ma di una caratteristica costituzionale.

Per occultarne in parte la "esposizione" dei capezzoli si potrebbe tentare di agire con una ginnastica in palestra specifica sui muscoli pettorali che se dotati di un buon tono muscolare contribuiscono alla distensione della base dei capezzoli.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per aver risposto dottore....ora proverò a fare esercizi per i pettorali....vediamo se ottengo qualche risultato....caso mai mi faccio controllare....saluti e grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho solo suggerito un palliativo e non una terapia. Ma tenuto conto della utilità dell'attività fisica io ci proverei.