Composizione crema

Buonasera, ho acquistato una crema per il viso per lenire irritazioni o fastidi legati alla secchezza della pelle in alcuni punti del viso (situazione dovuta all'uso di vitamina A ora sospesa e quindi credo che la mia pelle tornerà alla normalità) e mi chiedevo se non ci sia il rischio di rendere la pelle troppo grassa e favorire comedoni; questa crema di cui ovviamente non posso fare il nome, contiene: aqua, olea europapea, glycerin, pentylene glycol, palm glycerides, olus, hydrogenated lecithin, squalane, betaine, palmitamide mea, acetamide mea, sarcosine, hydroxyethylcellulose, sodium carbomer, xantham gum. cordali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
lei ha copiato la composizione ENCI della crema. Purtroppo lì sonop messe in ordine le sostanze, ma non si sa in che percentuale siano e come siano state assemblate, per cui non si sa niente nè sulla composizione della crema, nè sulla sua qualità.
Direi che il fai da te, anche se possono sembrare cose nbanali sì da non richiederlo, non è consigliato. Si serva del consulto di uno specialista per avere i consigli giusti anche sui prodotti pewr gestire la sua cute, anche se per un periodo limitato.

saluti

Mocci