Fungo viso

Buongiorno, ho un piccolo problema.
Già da tempo mi sono accorto di avere prurito a livello della mascella.
Dopo essermi abbronzato è comparsa una macchia bianca di circa 1.5cm di diametro con al centro una piccola zona rosea che mi da prurito e forma desquamazione.
Dopo aver provato con gel all'aloe senza risultati soddisfacenti sono andato in farmacia e mi hanno consigliato un antimicotico "canesten unidie crema" da applicare una volta al giorno preferibilmente la sera e delle gocce di pompelmo per combattere il virus. Dopo 13 giorni non noto miglioramenti significativi e il prurito permane. Con la crema i sintomi non dovrebbero attenuarsi sensibilmente dopo poche applicazioni e poi si dovrebbe mantenere la cura per un mese circa? Mi sa che fra 15 giorni sono punto e a capo. Forse il mio non è un vero e proprio fungo anche se all'apparenza lo è.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dubito che si tratti di un fungo: una macchia bianca spesso non è un fungo..

La visita dermatologica chiarirà il dubbio

Dott. LAINO, Roma Centro Dermatologico

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie, prenoterò una visita dal dermatologo.
Ma intanto secondo lei cosa potrebbe essere se non un fungo?

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dalla xerosi cutanea alla pitiriasi alba a forme eczematose a tantissimo altro: inutile ipotizzare alcunchè se non si vede la lesione cutanea.

saluti

Dott. LAINO
[#4]
dopo
Utente
Sono andato dal dermatologo che in 5 secondi e quasi senza guardarmi mi ha dato una crema: batrafen per 15 gg.
Sono già passati 8 gg... il rossore generale sembra diminuito ma la chiazza permane e si infiamma quando mi lavo il viso. La barba di 2/3 gg può dare fastidio per la cura? Meglio se la taglio + spesso?

Grazie