La macchia possa allargarsi

Salve, volevo chiedere un'informazione, da due giorni ho notato sullaa cute mancanza di capelli, si tratta di una chiazza circolare, di 2 cm, il medico di base dice di fare una visita dal dermatologo, non si è sbilanciato nel dare nessun giudizio ha solo detto di fare questa visita prima che la macchia possa allargarsi. la pelle dove mancano i capelli è liscia e a volte mi reca prurito. tengo a fare presente che due settimane fa ho fatto le trecce quelle attaccate al cuoio capelluto, non vorrei che fosse stato questo a provocare la perdita di capelli, ma le avevo già fatte tempo fa senza riscontrare questo problema.sono anche un pò preoccupata perchè non so cosa possa essere, alopecia? tigna? grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
ambo le ipotesi sono possibili: concordo con il suo medico di famiglia: visita dermatologica senza ombra di dubbio da effettuare con celerità e senza ansie immotivate

Dott LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it