La carta igienica nella zona

Buongiorno Dottori, da anni ho una piccola ragade anale,qualche volta dopo aver defecato mi accorgo di avere un pò di sangue passando la carta igienica nella zona. Questa ragade mi porta fastidi in certi periodi e in certi no invece, ho notato che molto dipende dalla mia alimentazione e anche dal volume delle feci, non provo dolore quando defeco e solo in certi casi bruciore, e a volte prurito dopo aver defecato. Volevo sapere se a lungo andare questa ragade anale, anche se non mi reca molto fastidio, potrebbe portare a problemi più gravi. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, tuttavia una terapia specifica puo' risolvere il problema definitivamente, ne parli con un proctologo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it