Informazione con annessa immagine sulla lingua

Buongiorno dottori, volevo chiedere un consulto per sapere se la mia situazione può rientrare o meno nella normalità.
Circa un mese fa i miei genitori mi avevano fatto notare il fatto che avessi l'alito un pò cattivo (cosa ormai risolta), quindi un giorno mi sono passato lo spazzolino su una piccola parte bianca della lingua, cosa che poi non ho più fatto in quanto la sensazione mi dava fastidio.
Da quel momento sulla lingua è rimasto diciamo un "segno" dello spazzolino, che è identico ad una foto trovato in "google immagini" e che vorrei linkarvi in maniera che possiate capire.
Questo è il link: http://salute.pourfemme.it/img/lingua-bianca.jpg
Ecco, tralasciando le dimensioni, è come quei due segni rossi al centro della lingua.
Segnalo, se ne è necessario, il fatto che negli ultimi giorni è leggermente più evidente dopo dei baci con la fidanzata.
Premettendo che appena tornerò dalle ferie andrò dal mio medico di base, cosa ne pensate voi? C'è da fare qualcosa?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente sconsigliamo per quanto riguarda il campo dermato-venereologico l'invio di foto poichè ci sono di scarso ausilio alla diagnosi ,figuriamoci foto trovate su internet con annessa la postilla che la lesione è identica
(magari fosse così facile la nostra branca).Comunque nello specifico si spazia da problematiche di tipo infettivo micotico alla glossite migrante e tant'altro solo per farle alcuni dei più comuni esempi.Non applichi nulla alla cieca prima di avere una diagnosi.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena