Dolore incisivo laterale destro superiore

Salve, qualche giorno fa ho avuto un forte ed improvviso dolore all'incisivo laterale desto superiore durato circa un giorno. Il dente ha già subito un'otturazione circa un anno fa dovuta ad una carie. Ora non sento più dolore ma sento pulsare il dente (in fase di riposo) e fa male solo se lo spingo verso l'interno o verso l'esterno con le dita oppure fa male nell'urto con altri denti durante. Il dolore si presenta come intensa fitta che dura circa un secondo e poi ricomincio a sentirlo pulsare. Premetto di aver 18 anni.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
il quadro clinico descritto è suggestivo di una pulpite: doovrà al più presto recarsi da un dentista per l' inevitavile devitalizzazione del dente.
Purtroppo la sintomatologia potrebbe peggiorare ed il dolore diventare insopportabile e potrebbe formarsi successivamente un ascesso odontogeno.
Se il suo dentista è in vacanza può fare riferimento ai dentisti ANDI che danno disponibilità ad agosto
http://www.obiettivosorriso.it/eventi/sorrisiagosto10.html
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
I disturbi che ci riferisce sono attribuibili ad un fenomeno di necrosi della polpa,accompagnati anche da assenza di sintomatologia al caldo ed al freddo. Segua il consiglio del Dott.Palomba prima che si accentui la sintomatologia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Non ha altra scelta che procedere ad una endodonzia,anche se il suo dolore smettesse di riproporsi infatti,la polpa sarebbe irrimediabilmente compromessa.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le vostre risposte. Mi chiedevo però come fosse possibile che un dente otturato circa un anno fa si presenti con questa patologia, per di più così improvvisamente..
Cordiali saluti e buon ferragosto!
[#5]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Senza usare tecnicismi Le dico per tranquillizzarla che è possibile.
[#6]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Mi chiedevo però come fosse possibile che un dente otturato circa un anno fa si presenti con questa patologia, per di più così improvvisamente.
La polpa dentale a seguito dei processi cariosi prima e degli interventi di restauro dopo,esaurisce la sua capacità di risposta vitale.Essa è prima intossicata a distanza dai metaboliti batterici,poi colonizzata da quest ultimi,infine stressata da fresature verie e materiali applicati.Alla fine della fiera arriva il conto da pagare.Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Vi ringrazio ancora per le risposte... Comunque il dente fa male solo se lo tocco o nell'urto con altri denti, in fase di riposo lo sento leggermente pulsare, quindi nessun dolore o fastidio particolare..
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Si rechi dal dentista al più presto.
Forse, e ripeto forse, potrebbe essere solo un precontatto (dente che tocca prima degli altri).
Solo un dentista può accorgersene.
E il rimedio, in questo caso, potrebbe essere molto più semplice.
Anche se l'ipotesi più probabile rimane quella illustrata dai colleghi che mi hanno preceduto.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e