Una garza sterile devo applicare la crema prescritta

buongiorno. sono un ragazzo di 28 anni diabetico
circa un mese fa ho notato la presenza sul glande di un piccolo foruncolo rosso.
dopo una visita dermatologica il dottore mi ha detto che si trattava di un mollusco contagioso e che ne ho altri sul pene.
premetto che questi foruncoli sul pene li ho sempre avuti, che hanno la base dura come se al loro interno ci fosse una pietra e alcuni una piccola puntina bianca e che mi era stato detto dal medico di famiglia che erano una conformazione del mio pene.
il dermatologo mi ha invece prescritto la gentalyn crema dicendomi che devo provare a spremere questi molluschi e che dopo averli disinfettati con una garza sterile devo applicare la crema prescritta.ho inicziato da pochi giorni la cura e il mollusco interno sul glande è quasi scomparso, mentre gli altri esterni sono rimasti immutati.
volevo sapere se la cura precritta è corretta? o se invece sarebbe meglio asportarli, anche se vista la quantita la cosa mi preoccupa parecchio.
grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
scusi ma è la prima volta che sento una cosa del genere. Secondo alcune scuole di pensiero, peraltro da me molto criticate, i molluschi contagiosi spariscono da soli, ma in realtà è il medico che deve asportarli. Si usano varie tecniche, peraltro assai controverse, ma io uso fondamentalmente il courettage.
Dando per buono quanto lei ci racconta, non si può dire al paziente di schiacciarseli come fossero pustole poi mettere un pò di crema antibiotica!
Credo sia il caso che consulti un altro dermatologo che le faccia, qualora lo ritenga utile, una terapia differente.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD