Strani peli

Buongiorno,
saltuariamente, tra i peli della barba del mento (o quanto meno è li che lo noto), mi crescono dei peli un po' "strani": più grossi di diametro rispetto agli altri e con la tendenza a sfaldarsi. Preciso che è una cosa che noto saltuariamente e non nello stesso posto (per cui non è un singolo pelo che cresce sempre in quel modo). Di cosa potrebbe trattarsi?

Allego delle foto.

Cordiali saluti,

Filippo

Ecco il pelo in questione, accanto ad uno "normale":
http://img405.imageshack.us/img405/2924/pelo1zc5.jpg

E lo stesso dopo essere stato un po' maltrattato:
http://img78.imageshack.us/img78/677/pelo2fk9.jpg
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' una situazione del tutto normale, tipica propria della zona del mento, il cui follicolo pilifero è soggetto a ritensioni e compressioni, da qui l'alterazione del fusto del pelo, che diviene più spesso e tendende allo sfaldamento longitudinale.

stia tranquillo.
saluti.
Dott. LAINO

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2022
Ex utente
Ho capito!
Grazie per la risposta e cordiali saluti,

Filippo