Nevo : pareri discordanti

Salve,

ho chiesto il parere di due dermatologi riguardo un nevo che ho sulla schiena : in entrambi i casi ho eseguito l'epiluminescenza. Uno dice che sarebbe da levare (anche a settembre senza fretta dato che è estate) l'altro dice che invece bisogna solo tenerlo sotto controllo e di tornare il prossimo anno . Per tagliare la testa al toro e vivere sereno pensavo di levarlo e sottoporlo a esame istologico; ci sono delle controindicazioni nel levare un nevo ? Condividete la mia scelta ?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi hce condivido la sua scelta: togliere un nevo costa poco impegno e ci tranquillizza dal punto di vista clinico. Poichè il dubbio c'è definirei la scelta molto sensata.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
levare un neo non comporta nessuna controindicazione? Cioè se dall'esame istologico risulterà essere benigno , è possibile che nella zona dove è stato levato insorgano in futuro complicazioni/tumori collegabili a quel neo?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
E perchè mai dovrebbero esserci dei problemi?

Saluti

Mocci
[#4]
dopo
Utente
pensavo che il neo potesse essere un "campanello di allarme" a livello esterno(epidermide)di cosa avviene all'interno del nostro corpo , ma probabilmente con l'asportazione dello stesso (con bisturi) si rimuove anche ogni sua eventuale complicazione.(chiedo conferma su questo punto,spero di essermi espresso correttamente)
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che le cose non stanno così come pensava. Direi anche che può stare tranquillo.

Saluti

Mocci