Postumi scottatura

Buongiorno, un mese fa, ho sfiorato con la parte interna dell'avambraccio il ferro da stiro spento ma ancora caldo.
L'ustione è guarita, ma è rimasta una striscia ossia un segno un po'più scuro rispetto alla pelle.
Sto mettendo sempre la protezione solare anche quando non vado al mare e sto per strada.
Vorrei sapere se andrà via o mi rimarrà questo segno.

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent. le pz
è difficile dirlo senza visita,dipende dalla profondità, ma di regola queste discromie hanno tendenza a perdurare e possono metterci molto tempo prima di risolvere .
Utile certamente la protezione solare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
mi rendo conto che sia difficile dirlo se nza visionare!
posso dire che che questa scottatura non ha provocato bolle nè infezioni, l'ho curata con sofargen che avevo in casa.
meno grave di una che mi provocai con la marmitta del motorino, il cui segno mi è rimasto 2 anni e poi completamente sparito.
Il fatto è che mi hanno detto che le scottature da ferro da stiro lasciano un segno indelebile ecco perchè ho chiesto.
Comunque grazie per la gentile risposta