Macchie brune

Gentilissimi medici,
oggi ho avuto una visita dermatologica presso l'istituto dermatologico dell'Immacolata (IDI) a Roma e mi è stata prescritta quale cura l'uso dei ss prodotti:
- micronorm glicoscrub 5% (uso quotidiano)
-proxera emulsione corpo
-xyral (sera x 10gg)
-avène protezione 30 spray
La mia domanda è posso iniziare il trattamento di micronorm scrub 5 in estate visto che contiene acido glicolico e poi andare al mare con la protezione che mi è stata data? Non è rischioso il suo uso d'estate? Purtroppo è una domanda che non ho potuto fare direttamente alla dermatologa che mi ha visitato visto che ho comprato ora il prodotto e solo ora mi sono accorta che conteneva acido glicolico. Vi ringrazio anticipatamente tutti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
l'uso di ac.glicolico a quelle quantità non pone problemi di sorta.
Certamente utile comunque una fotoprotezione solare alta.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mille dottore, aspettavo una conferma per iniziare la cura. Dice che protezione 30 va bene o sarebbe meglio una 50? Grazie veramente tanto della rapidità con cui mi ha risposto!!!Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Con la 50+ va meglio!
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Visto che ho la pelle già molto ma molto macchiata, penso di iniziare il trattamento a settembre (quando non andrò piu al mare) dopo la stagione estiva, così evitiamo ogni possibile problema di ulteriori macchie. Posso usare i prodotti che le ho indicato nel primo messaggio sulla pelle abbronzata a settembre? E anche se non andrò più al mare a settembre è sempre consigliabile l'applicazione della protezione a settembre quando inizierò la cura?E solo sulle zone esposte, come viso, collo, braccia etc, oppure anche sulle zone del corpo (es pancia) che sono coperte da indumenti? La ringrazio vivamente di tutto. Cordialmente.
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Elio protezione sulle zone esposte al sole naturalmente.
Concordo sul rimandare a Settembre, tempo in cui potrà fare la terapia senza problemi.
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Nel ringraziarla per il consulto le do le buone vacanze! Cordiali saluti