Macchie scure sulla pelle del viso(baffetti,fronte)

Buonasera,ho trovato su internet gli ingredienti di una crema(15%acido glicolico,3%idrochinone)per le macchie sul viso,usata da una ragazza sotto consiglio del dermatologo,la quale è rimasta molto soddisfatta e come lei tante altre.Io vorrei solo sapere come e per quanto tempo utilizzare la crema e se vi sono dei possibili effetti collaterali:Grazie,distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Personalmente non mi piace questa associazione galenica, nè è possibile dare consigli su terapie via internet.

mi limito a dire che ad oggi l'unico trattamento realmente efficace sulle iperpigmentazioni della pelle (macchie volto, baffetti, lentigo mani etc) è a mio avviso e per mia esperienza professionale il Laser Q-switched in modalità 532 nanometri.

Attenzione alle automedicazioni senza diagnosi e senza medico: molto rischiose per la salute.
Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it