Presenza di bolle sulla pelle

Salve dottore!!Sono un ragazzo di 24..già un paio di volte mi è capitato di notare la presenza di bolle sulla pelle più simili a punture di insetto che mi si formano ,tutte le volte che mi è capitato,nella stessa zona del fianco nel bacino una volta da una parte un altro giorno dall altra(all altezza dello slip per intenderci)sempre la sera e mi porta molto prurito!la cosa particolare è che all inizio sembrano due bolle poi però si uniscono e formano un unica bolla abbastanza grande!!!la cosa mi dura non tanto perchè la mattina al risveglio non ho più nulla!!all inizio ho pensato che si potesse trattare di qualche alimento oppure dal tessuto degli slip ma ho cambiato...poi non riesco a spiegarmi perche sempre nella stessa zona e perchè la sera...di cosa potrebbe trattarsi?
Aspetto una sua gentile risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

perchè tutti questi dubbi? Se il sintomo persiste vorrà dire che sarà il caso di escludere situazioni compatibili con orticarie isiche da pressione o altre forme dermatosiche e dermatitiche direttamente dal Dermatologo.

Sappia che anche in assenza di sintomo una orticaria fisica (se questo fosse il problema, lo diciamo solo in termini generali e non vincolanti) può essere evocata con tests fisici direttamente dallo specialista

Cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it