Diradamento baffi

Chiedo questo consulto con la speranza di riuscire a trovare la risposta al mio "problema".
Esso appunto è relativo alla barba, ho da sempre avuto svillupata considerevolmente la zona baffi rispetto al resto del viso.
Inizialmente, infatti, crescevano unicamente quelli e per evitare l'antiestetico risultato che ne conseguiva tendevo a raderli col rasoio o con la lametta tutti i giorni.
Tutto ciò però non ha fatto altro che accentuare pesantemente quel che prima era un fastidio impercettibile spingendomi a doverli rimuovere con la pinzetta.
Sono passati esattamente 17 mesi da quando ho iniziato con questo trattamento che mi ha aiutato a "tenere a bada" i baffi, potendomi quindi dedicare
al resto della barba che nel frattempo si è sviluppata.
Sono però stato messo in guardia che questo metodo delle pinzette può essere deleterio e portare alla formazione di buchi e quindi a rendere impossibile
col tempo la ricrescita del pelo.
Volevo pertanto una delucidazione in merito a questa cosa. Io l'unica differenza che ho notato è stato un ammorbidimento notevole dei peli.
E' possibile quindi che con le pinzette i baffi col tempo possano riempirsi di buchi come ad esempio accade con le sopracciglia dove i peli si diradano di molto?

Sentiti ringraziamenti per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
i peli della barba (e baffi) si radono.
Le tecniche epilatorie con pinzetta a lungo andare potrebbero traumatizzare il follicolo e creare appunto "vuoti "antiestetici".
Consiglio un valido rasoio (vi sono anche i quadrilama!)

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie per la risposta.
A tal punto allora visto che dovrò rasarmi quotidianamente per stimolare il resto della barba mi vien da chiedere: rasando ogni giorno anche i baffi, quest'ultimi arriverano ad un punto limite di infoltimento / inspessimento o vi sarà sempre una marcata differenza col resto della barba?

Chiedo venia per gli interrogativi forse stupidi ma in futuro conto di portare la barba pertanto per me è importante sciogliere i miei dubbi in proposito.