Indicazioni uso propecia

Buonasera!
Vorrei un consulto sia endocrinologico che dermatologico riguardo un mio problema di caduta di capelli.
Da circa 5 anni perdo regolarmente capelli al punto che ora vorrei cercare di arginare il problema.
Su indicazione del mio dermatologo mi è stato consigliato il propecia, mettendomi in guardia su tutte le controindicazioni del medicinale e gli effetti positivi.
Vorrei sapere se effettivamente gli effetti collaterali svaniscono definitivamente terminando l'assunzione, sempre che compaiano,che peraltro dovrebbe avvenire massimo fino ai 39 anni come da spiegazioni del mio medico o se effettivamente possono verificarsi problemi irreversibili.
Il medicinale ha effetto anche se la causa della caduta dei capelli a mio parere è stata causata da un prolungato periodo di forte stress psico fisico che pero ora sembra via via risolversi.
In base a questa convinzione ho già provveduto in passato ha integrare la mia dieta con vitamine e bioscalin senza grandi successi.
In attesa di un vostro cordiale riscontro vi invio distinti saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il farmaco in questione è indicato per la alopecia androgenetica , per cui si presuppone la verifica della diagnosi.
Si tratta di un farmaco abbondantemente studiato ed approvato anche dalla FDA americana, che tramite una TEMPORANEA inibizione enzimatica, può intervenire favorevolmente nel processo di miniaturizzazione del capello , sostenuto dalle notorie azioni del DHT.
Tutti gli studi più accreditati rassicurano sulla reversibilità delle azioni , sia sfavorevoli che , ahimè , favorevoli.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)