Macchie brune acne

Salve a tutti.
Ho 23 anni e da quando ne avevo 16 soffro di acne abbastanza pesante, ossia nn la solita acne, ma mi vengono delle papule molto dolorose e soprattuto infiammate e inestetiche...
Tutte queste papule mi hanno lasciatop delle cicatrici (le ho contate saranno all'incirca 30 40 lsesioni, il 30% 40% non profonde quindi magari curabili, come detto dal dermatologo, per le altre pazienza)..
Il mio vero problema nons ono le cicatrici, ma per prima cosa il fatto che ancora ho brufoli..se prima all'eta' peggiore dell'acne mi uscivano 20 30 brufoloni, ora me ne escono 12 13 ma cmq sia sono davvero pessimi...non capisco..faccio pulizia del viso ogni maledetto giorno, uso un opanetto a bvase di argilla e bardana, poi applico sulle papule il benzac 10%, poi faccio ogni settimana maschere all'argilla verde...niente..ho preso lo zitromax per 3 giorni...e niente...BOH...sapete percaso se a questo punto possa essere un problema ormonale?? quali sono le malattie che provocano acne???
Ultima cosa e piu importante...ho delle macchie violacee e brune OSCENE sulla èparte sinistra del volto...partendo dallo zigomo fino ad arrivare alla tempia...inoltre queste macchie si collocano sopra le cicatrici..sono un tuttuno...qui faccio mea culpa dato che ho preso il sole senza protezione tante volte sperando che mi seccasse i brufoli...
ora quello che vi voglio chiedere a voi dermatologi..le macchie da acne sono come le cicatrici?? ossia se io non effettuo nessun trattamento chirurgico (peeling o laser) rimarranno per sempre?? oppure tendono a unificarsi al resto della pelle dopo tempo?? e seconda cosa.-...per le macchie da acne..perche io voglio levarmi solo le macchie e non le cicatrici, e' consigliabile il peeling o il laser...???
vi prego fatemi sapere che non e' bello ogni mattina svegliarsi guardarsi allo specchio e evdere sto schifo...
grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

dalla
descrizione che fa d
suo caso potrei asserire in termini non vincolanti che la terapia che sta facendo non e'adeguata al suo tipo di acne: l'algoritmo diagnostico terapeutico e' quel processo che permette al dermatologo di scegliere la migliore terapia in base al caso.

Ad oggi dall'acne si esce e con successo : non perda tempo ulteriore e si determini con ildermatologimper saperne di più

Dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

dalla
descrizione che fa d
suo caso potrei asserire in termini non vincolanti che la terapia che sta facendo non e'adeguata al suo tipo di acne: l'algoritmo diagnostico terapeutico e' quel processo che permette al dermatologo di scegliere la migliore terapia in base al caso.

Ad oggi dall'acne si esce e con successo : non perda tempo ulteriore e si determini con ildermatologimper saperne di più

Dott. Laino, Roma