Prurito, rossore alle mani

Cari dottori
MI capita spesso di avere improvvisamente un prurito insopportabile alle mani, che diventano poi rosse e di gonfiano. Di solito inizia all'interno delle dita e poi sul palmo. Dopo un'oretta, poi passa il tutto.. senza aver fatto niente.
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

nell'ipotesi telematica e non vincolante di un FENOMENO DI RAYANUD (situazione benigna la quale però è spia di molteplici problematiche)la invierei in sede dermatologica per perfezionare oltre alla visita, degli esami specifici immunologici.

Le indico anche la TERMOGRAFIA (Esame importante che noi eseguiamo anche nel nostro Istituto di Ricerca) come test strumentale da effettuare.

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it