Piaghe e spessimento pelle polpastrelli delle mani.

Da qualche mese presento lo spessimento della pelle sui polpastrelli degli anulari e dei mignoli di entrambi le mani, con piaghe sanguinanti e dolorose, talvolta verticali e talvolta orizzontali.
Ho messo qualche pomata (come gentalin beta ed altre) senza sortire alcun effetto anzi, il fastidioso dolore aumenta. Le unghie crescono di colore bianco e quando li taglio la pelle sottostante si squama. Gradirei un vostro consiglio se possibile con un eventuale cura nonchè conoscere la tipologia della malattia. Scusandomi del disturbo, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente
come ripetiamo sempre in questa sede, non avendo il contatto diretto con il paziente e non potendo visionare quello che lei ci dice è impossibile fare diagnosi e propinare terapie.Pertanto si faccia vedere da un dermatologo e vedrà che le verranno indicati gli accertamenti da fare e di conseguenza le terapie più opportune.Nel suo caso per esempio si spazia da patologie di origine allergica o irritativa da contatto,alle micosi, alla psoriasi, et cetera..et cetera..solo per fare alcuni esempi!!Eviti assolutamente il "fai da te"
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dalla Dermatite Allergica da contatto, passando per la psoriasi palmare, fino alle cheratodermie, alle dermatiti eczematose croniche non allergiche tutto è possibile: utilissimo il consiglio del collega di recarsi presso la sede specialistica dermatologica, ove fugare anche con esami specifici (in primis PATCH TEST) i dubbi diagnostici.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo, ROMA


Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto