Piaghe e spessimento pelle polpastrelli delle mani.

Da qualche mese presento lo spessimento della pelle sui polpastrelli degli anulari e dei mignoli di entrambi le mani, con piaghe sanguinanti e dolorose, talvolta verticali e talvolta orizzontali.
Ho messo qualche pomata (come gentalin beta ed altre) senza sortire alcun effetto anzi, il fastidioso dolore aumenta. Le unghie crescono di colore bianco e quando li taglio la pelle sottostante si squama. Gradirei un vostro consiglio se possibile con un eventuale cura nonchè conoscere la tipologia della malattia. Scusandomi del disturbo, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente
come ripetiamo sempre in questa sede, non avendo il contatto diretto con il paziente e non potendo visionare quello che lei ci dice è impossibile fare diagnosi e propinare terapie.Pertanto si faccia vedere da un dermatologo e vedrà che le verranno indicati gli accertamenti da fare e di conseguenza le terapie più opportune.Nel suo caso per esempio si spazia da patologie di origine allergica o irritativa da contatto,alle micosi, alla psoriasi, et cetera..et cetera..solo per fare alcuni esempi!!Eviti assolutamente il "fai da te"
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dalla Dermatite Allergica da contatto, passando per la psoriasi palmare, fino alle cheratodermie, alle dermatiti eczematose croniche non allergiche tutto è possibile: utilissimo il consiglio del collega di recarsi presso la sede specialistica dermatologica, ove fugare anche con esami specifici (in primis PATCH TEST) i dubbi diagnostici.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it