Brufoli a trentanni?

salve, ho trentanni e neanche quando ero adolescente ho sofferto di manifestazioni quali brufoli come invece mi sta capitando in qs periodo. Prima dell'estate ho avuto sulla fronte una chiazza rosaa, irregolare altatto da cui sono usciti dei brufoli, di quelli grandi, non raggruppati. a distanza di mesi ancora qs manifestazioni che però si estendono anche al mento ed al collo. Mi consigliate di fare delle analisi o di andare da un dermatologo. Premetto che il periodo che sto vivendo è particolarmente sttressante.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la visita dermatologica è d'uopo, ma va curata la situazione che sicuramente è sottesa. Penso ci sia un qualche problema di tipo ormonale, per il quale la rimando fiduciosa ad un ginecologo-endocrinologo, che significa ginecologo che si intende di endocrinologia ginecologica, campo assai raramente ben praticato dai ginecologi.
La valutazione del suo problema a quel punto non potrà essere che complessiva e vedrà che la terapia sarà soddisfacente.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD