Irritazioni,cambio pelle e candida

avevo il glande arrossato e bruciava.Il medico mi ha prescritto aciclin aciclovir(avevo anche un puntino rosso rialzato-leggermente- che prima di andare da lui è scoparso lasciando la zona arrossata).
meno di due giorni e non bruciava piu il glande,ma ha iniziato a bruciarmi il prepuzio,arrossato e con puntini rossi.Contemporaneamente a questa cosa del prepuzio notavo che il glande cominciava a spellarsi tipo un cambio pelle da rettile-persino quella specie di tendine del prepuzio nella zona di attacco alla punta del glande dove sbuca l'urina.2 giorni e il bruciore al prepuzio è scomparso,la sera di questo quarto giorno mi inizia a bruciare il sedere.Stamane quinto giorno torno dal medico.gli racconto tutto e dice che probabilmente c'è qualcosa di micotico anche nella zona del sedere, vedeva delle zone sofferenti e irritate.Scopro il glande e c'era una patina bianca probabilmente candida dice.

Non dà preoccupazioni al mio racconto dello spellarsi del glande.

Mi ha detto di continuare a prendere acilin in compresse e ha prescritto diflucan.nella scatola di diflucan ci sono due compresse,una al giorno e tornare da lui.

in contemporanea a tutto questo se vi è utile ho avuto herpes al labbro,aciclin ha detto era buono sia per il labbro che se avevo qualcosa nelle zone del glande.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ma perchè anzichè continuare coi pasticci prescritti così a caso e senza competenza specifica dasl suo medico che acumula le inesattezze una sull'altra non va da un dermatologo?
Almeno tanto da sapere che cosa ha e come guarire.

saluti

Mocci
[#2]
dopo
Utente
oggi proverò a fissare l'appuntamento,anche se,mi sembra di fare un torto al medico di base,come se non avessi fiducia in lui.

ieri sera ho notato che se mando giù il prepuzio "nella zona di attacco sotto il glande ci sono delle striscette bianche"non fanno male se le tocco.il dolore bruciore altissimo di ieri sera a mandare giu il prepuzio è diminuito.ieri sera era anche gonfio.

oggi le striscette sono rimaste e il gonfiore è ridotto e molto meno fastidio a mandare giu il prepuzio.

queste striscette al tatto sembrano come il resto della pelle del prepuzio,è solo perchè non ha un colore diverso che la distiguo dal resto della pelle.

e sono rimaste le patine bianche forse di candida.

come funziona al momento di prendere l'appuntamento?ho paura che le cose peggiorino non vorrei aspettare settimane.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
E' ben per questo che le ho consigliato la visita specialistica.
Il medico di base è una figura fondamentale non solo per inviare il paziente dallo specialista ma anche per costituire il primo "argine" a molte patologie. Evientemente, facendo di tutto un pò non riesce ad avere la competenza specialistica di fa un solo ramo, o, a volte una sola parte di una specialità.
Tutto qui. Nessun torto, quindi, ma un cura del paziente il cui bene deve essere l'unico interesse, ed a cui ci si contribuisce tutti, ognuno per la sua parte.

saluti

Mocci
[#4]
dopo
Utente
oggi proverò a fissare l'appuntamento,anche se,mi sembra di fare un torto al medico di base,come se non avessi fiducia in lui.

ieri sera ho notato che se mando giù il prepuzio "nella zona di attacco sotto il glande ci sono delle striscette bianche"non fanno male se le tocco.il dolore bruciore altissimo di ieri sera a mandare giu il prepuzio è diminuito.ieri sera era anche gonfio.

oggi le striscette sono rimaste e il gonfiore è ridotto e molto meno fastidio a mandare giu il prepuzio.

queste striscette al tatto sembrano come il resto della pelle del prepuzio,è solo perchè non ha un colore diverso che la distiguo dal resto della pelle.

e sono rimaste le patine bianche forse di candida.

come funziona al momento di prendere l'appuntamento?ho paura che le cose peggiorino non vorrei aspettare settimane.
[#5]
dopo
Utente
oggi proverò a fissare l'appuntamento,anche se,mi sembra di fare un torto al medico di base,come se non avessi fiducia in lui.

ieri sera ho notato che se mando giù il prepuzio "nella zona di attacco sotto il glande ci sono delle striscette bianche"non fanno male se le tocco.il dolore bruciore altissimo di ieri sera a mandare giu il prepuzio è diminuito.ieri sera era anche gonfio.

oggi le striscette sono rimaste e il gonfiore è ridotto e molto meno fastidio a mandare giu il prepuzio.

queste striscette al tatto sembrano come il resto della pelle del prepuzio,è solo perchè non ha un colore diverso che la distiguo dal resto della pelle.

e sono rimaste le patine bianche forse di candida.

come funziona al momento di prendere l'appuntamento?ho paura che le cose peggiorino non vorrei aspettare settimane.
[#6]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora, non so come funzioni dalle sue parti, ma ci si fa fare una impegnativa dal proprio medico, si chiama al CUP e si prenota. In certi luoghi è addirittura possibile prenotare per via telematica...

Saluti

Mocci
[#7]
dopo
Utente
sono stato dallo specialista.
ha detto: hai un'infezione e la candida non è da escludere.-ma non ha preso davvero una posizione del tipo è candida!-
ha detto:la zona è molto irritata-glande prepuzio è anche molto irritata per l'infezione.
Ha aggiunto che devo sospendere aciclovir e diflucan e passare a delle pomate.
ha detto di spalmare gentalyn beta una volta al mattino e ecosteril una volta la sera.questo per 3 giorni e poi telefonare.
inizio con le pomate o dovrei sentire nuovamente il mio medico di fiducia?
scusate chiedo consiglio se applicarle da stasera.