Per la seconda volta nel giro di due anni mi è venuta la candida

Egr. Dottori,
Sono un ragazzo di 25anni, per la seconda volta nel giro di due anni mi è venuta la candida, la prima volta curata con diflucan (solo 1 pastiglia), e la seconda volta "curata" con pomata da applicare al glande e cura antibiotica.
Ultimamente insieme alle macchie sul glande mi è venuta anche un uretrite passata con la cura antibiotica.
Da un mese ho problemi di intestino e mi sono comparse piccole macchie rosse sulle braccia. Può essere tutto riconducibile alla candida oppure no? ho fatto il test delle urine e urinocultura, tutto negativo.
Andrò sicuramente a farmi visitare da un dermatologo-venerologo al più presto, ma al momento mi sono fatto visitare ma mi hanno detto di non preoccuparmi, che passa da se!
Ora è da un mese che sono in queste condizioni, preferirei fare qualcosa!

Vi ringrazio per una vostra gentile risposta.
Distinti Saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Sebbene la candida possa ripresentarsi -occasionalmente - in un lasso di tempo di 2 anni, direi che se il sintomo persiste sia necessaria la valutazione dermatologica venereologica per la esclusione di situazioni infettive o dermatosiche associate alla candida, la quale spesso può sovrapporre quadri di altra natura e combinarsi a questi.

Cari saluti.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.le Dottoressa, grazie della risposta.
Mi sottoporrò ad una visita dermatologica venereologica al più presto, mi consiglia anche qualche esame ulteriore?

Grazie
Cordiali Saluti
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Prima la visita anzitutto. Null'altro.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ecco il risultato degli esami:
balanopostite moderata
esame delle urine e urinocoltura negativo
esame del seme in corso, ma dicono probabilmente negativo

la mia partner sessuale ha fatto esami alle urine e tampone vaginale e hanno riscontrato lo streptococco beta emolitico.

se anche il test del seme sarà negativo posso escludere di aver contratto anche io lo streptococco?
E' da un mese e più che ho bruciori di stomaco ed intestino, da poco si sono aggiunti bruciori sottocutanei,
può essere il battere o disturbi alimentari?
Avendo l'esame delle urine negativo posso escludere il diabete?

Infinitamente grazie per Vostra gent.le risposta
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La balanopostite va identificata : che tipo ? Infiammatoria infettiva dermatosica etc etc? E non si valuta con urinocoltura o esame del seme.

Ilmdiabete non si esclude dagli esami delle urine ma da esami sierologici.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it