Una pitiriasi rosea

Salve,

Mi è stato diagnosticata una pitiriasi rosea di Gibert (o Gilbert) da 1 settimana.
Mi è anche stato detto di non prenedre il sole, poichè mi sarebbero rimaste delle macchie.
Vorrei sapere: le macchie che vengono esponendosi al sole sono permanenti (a vita) oppure rimangono solo durante il periodo della malattia? Non è sufficiente una buona protezione solare (FP 6 / FP 8)?
Inoltre ho trovato indicazioni discordanti sul periodo della malattia: alcuni dicono 1 mese altri dai 6 agli 8 mesi... Sapreste darmi un'indicazione più precisa?
Infine, ci sono altre indicazioni da seguire?

Grazie in anticipo per una Vs eventuale risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
La pitiriasi ha una durata variabile da 1 a 3 mesi circameglio esporsi al sole con una protezione media , comunque trova molte informazioni a questo link
http://guide.supereva.it/dermatologia/interventi/2004/05/158370.shtml

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Per tale patologia non ci sono particolari indicazioni e se non è fastidiosa si tende a non dare nessuna terapia.
Passa da sola in circa 3-4 mesi.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com