Untuosita' pelle del viso

Buongiorno
sono un ragazzo di 35 anni , e' molto tempo che soffro di pelle unta , specialmente sulla fronte , sul naso e ai bordi del naso e anche sul cuoio capelluto .
gia' al risveglio mi accorgo di avere la pelle del viso unta.
Faccio notare che ho avuto problemi di acne risolti pazientemente con cura di roaccutan e altri prodotti ,seguito da un dermatologo di fiducia .

Ho notato che il problema aumenta quando ci sono giornate calde ma sopratutto umide , anche d'inverno pero' soffro del problema ,
e tendo molto a sudare specie in luoghi chiusi e con poca aria.

come posso intervenire ?
Grazie dell'interessamento , buone giornate e buon lavoro
Pierluigi
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro Pierluigi,
da quello che mi descrivi potrebbe trattarsi semplicemente di una pelle tendenzialmente seborroica delle zone centrali del volto (la zona T che comprende fronte e zona naso-mentoniera)oppure, cosa più probabile, una dermatite seborroica iniziale. in concomitanza mi descrive sintomi e segni riconducibili ad un eccesso di sudorazione (iperidrosi).
per tali problemi è necessario che lei adotti specifici presidi per la detersione del volto e del cuoio capelluto insieme a prodotti dermocosmetologici che il suo dermatologo potrà individuare come adatti al suo specifico caso.
la cosmetologia è una disciplina di pertinenza dermatologica spesso non troppo conosciuta dai pazienti utilissima per conservare il buono stato di salute della nostra pelle e a aprevenire malattie cutanee.
cari saluti

Dr marcello Stante
dottstante@tele2.it

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228