Antitraspiranti cloruro alluminio pericolosità?

Salve,
Sono un ragazzo che suda molto, e questo non mi crea problemi se avviene durante l'attività fisica.
Il problema è che quando arriva l'estate e vado a cena in locali chiusi, pub o anche locali aperti comunque(di uscire il pomeriggio non se ne parla d'estate)inizio a sudare vistosamente al volto,alla schiena e al petto.
E' una situazione imbarazzante, soprattutto quando inizio a sudare alla fronte e ci penso, il sudore aumenta.
Capita anche che quando mangio cibi caldi(sempre d'estate) tipo pizza, primi inizia a sudare alla fronte per un aumento della temperatura corporea sicuramente, o quando sono anche in pub all'aperto e mi emoziono un pochetto, il sudore il faccia arriva puntuale
Questa cosa mi ha rovinato molte estati e impedito di socializzare.
Da 1 anno però(li uso solo d'estate) ho scoperto prodotti anti traspiranti come Apaxil e Perspirex che contengono cloruro di alluminio, il primo è un gel(per fronte,mani,piedi,schiena), il secondo del liquido in roll on per ascelle.
Li applico la sera prima di dormire su ascelle,fronte,petto e schiena pe r 3-4 volte la settimana,e la mattina lavo le parti trattate.
In questa maniera ho sconfitto il sudore, praticamente non sudo quando vado nei locali chiusi o quando mangio o quando ho una situazione emotiva o di stress, e posso andare in discoteca come tutti o uscire il pomeriggio(sudo pochissimo solo quando sudano tutti, non solo io) e posso godermi l'estate come tutti i comuni mortali in libertà.

La domanda è, ma questi prodotti a base di cloruro di alluminio(li chiamano anche soluzioni galeniche) sono pericolosi o no?
Io li uso solamente da maggio a settembre, perché d'inverno poi non ho problemi.
Contengono: "acqua, alcohol denat, alluminium chloride, propilene glycol, hydroxyethycellulose, menthol, panthenol, triciosan.

grazie
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
gli antiperspiranti a base di sali di alluminio non sono pericolosi a patto che non se ne faccia un uso eccessivo. mi pare che applicarli come fa lei "al bisogno" sia un buon metodo, ma lo faccia solo quando realmente necessario.
per il resto le consiglio di fare , al fine di escludere patologie a carico della tiroide e altri organi, un dosaggio degli ormoni tiroidei e delle catecolamine plasmatiche ed urinarie.
per il resto si goda l'estate
cari saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228