Prescrizione della isotretinoina

salve gentili dottori,
nell ultima visita il dermatologo mi ha dato una serie di analisi del sangue da fare per poi procedere alla prescrizione dell isotretinoina...pero è sorto un piccolo problema:ho perso il foglietto dove c erano elencate tute le analisi.ho chiamato varie volte il dermatologo ma mi sono sempre sentita rispondere"adesso è occupato" quindi chiedo a voi.mi potete gentilmente elencare voi le analisi del sangue da fare?
considerate che sono una ragazza e quindi il dermatologo mi ha anche parlato di test di gravidanza ma non so di che tipo.
grazie mille
[#1]
Dr. Luca Muscardin Dermatologo 43 2
il farmaco è dannoso per un eventuale gravidanza ma se la persona non rimane in cinta, non ci sono problemi per cui il servizio sanitario nazionale vuole sincerarsi che la donna non è in cinta e per cui la costringe ad effettuare un test di gravidanza mensile durante la terapia con isotreetinoina.
auguri Muscardin

[#2]
Dr. Marco Spagnoletti Dermatologo, Medico termale 98 2
Gentile signora,
in aggiunta a quanto anticipato dal Collega che mi ha preceduto, volevo informarla che il test di gravidanza va effettuato rigorosamente su prelievo ematico e non con i kit venduti in farmacia. Inoltre deve attenersi ad una scrupolosa contraccezione (preferibilmente mediante pillola anticoncezionale unitamente all'attenzione a tenere rapporti sessuali protetti dal profilattico) fino a 30 giorni dopo il termine della cura.
Infine, per ciò che concerne gli esami, dovrebbe fare un controllo generale di "routine" con particolare attenzione al profilo epatico, al profilo lipidico ed al dosaggio di alcuni enzimi sierici che possono essere modificati dall'assunzione del farmaco (in particolare lipasi, amilasi e CPK).
Per ogni altra informazione, non esiti a contattarci.
Distinti Saluti

DOTT. MARCO SPAGNOLETTI
NAPOLI
POZZUOLI
ISCHIA
AVELLINO