Propecia e lansoprazolo

Salve, ho 21 anni e ormai da un anno e mezzo assumo Propecia sotto prescrizione della mia dermatologa per curare l'alopecia androgenetica.
Premetto che non vado più in visita dalla dermatologa perché era privata e mi costava veramente troppi soldi, però continuo sempre a prendere propecia regolarmente (mi viene prescritto dal medico).
Soffro anche di dermatite seborroica e per questo uso KeriumDS shampoo (alternato al Kerium Anticaduta shampoo).
Inizialmente nei primi mesi dell'assunzione del propecia mi sono ricresciuti tutti i capelli persi sopratutto nell'attaccatura laterale frontale e si è placata la caduta. Da poco ho iniziato a perderne una quantità veramente considerevole e ho paura di star rientrando nell'incubo dell'alopecia androgenetica.
E' possibile che il lansoprazolo (l'assumo più volte al giorno) inibisca la funzione di propecia? Non mi viene in mente nessun motivo per il quale io debba perdere tutto d'un tratto i capelli visto che ho reagito estremamente bene al farmaco.
Vi ringrazio anticipatamente.
Distinti Saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

le sincero che cercare di autocontrollare una prescrizione farmacologica ed una eventuale nuova patologia è quanto mai pericoloso per la sua salute.

cerchi quindi di riaggiornare la situazione con il dermatologo (reperibile anche in ambito pubblico!)

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Salve,
Il mio problema riguarda l'alopecia androgenetica e non per la dermatite (per la quale ho sospeso i farmaci), per la cura dell'alopecia prendo tutto quel che mi è stato prescritto (quindi Propecia e Kerium anticadura), volevo solo sapere se il Lansoprazolo (prescritto dal medico per chiaramente tutt'altra patologia) potesse inibire il funzionamento di Propecia.
La ringrazio per la sua celere risposta.
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no, stia sereno.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it