Utente 178XXX
Gent.mo Dottore,
vorrei sottoporle ilmio problema. Da quando avevo 16 anni(ora ne ho 22)probabilmente sulla spiaggia ho contratto un'infezione diagnosticatami prima come dermatite seborroica e ultimamente come follicolite sui glutei. Ho provato diverse cure antibiotiche tra cui rokital per 1 mese tetralysal per un mese e l'ultima volta sempre rokital per tre mesi, e in piu' delle creme antibiotiche tra cui baktroban e dermomicyn. l'ultima volta con rokital per tre mesi mi sono trovata piuttosto bene, la situazione è piuttosto migliorata ma il problema non è risolto del tutto. In pratica mi si formavano delle bolle grosse e dolenti, che mi provocavano molto fastidio, e una volta scoppiate sono comunque rimaste delle macchie che non vanno via. Il mio dermatologo mi ha proposto il Roacutan,ma essendo a conoscenza dei possibili effetti collaterali ho rinunciato. L'ultima cura è finita circa 5 mesi fa, ora uso solo la Loicodon, per non degenerare la situazione che mi ha provocato danni soprattutto estetici molto gravi, è una cosa pittosto imbarazzante soprattutto al mare. La cosa strana però è che la parte interessata è piuttosto secca. Lei cosa mi potrebbe consigliare a riguardo? Ma è vero che da questa malattia non si guarisce mai?Grazie

[#1] dopo  
Dr. Luigi Mocci

40% attività
4% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VALENZA (AL)
TORTONA (AL)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Salve,
ma chi glielo ha detto?
Mi sa poi che la sua follicolite dovrebbe essere più una foruncolosi, lo dico perchè dice che le lascia degli esiti.
Non capisco poi l'utilizzo del Locoidon che è uno steroide, che in una patologia di origine batterica (stando a quanto lei dice) non va proprio bene.
La cute è secca perchè irritata dai continui trattamenti che lei ha affettuato, è chiaro.
Non pasticci più, mi raccomando, piutosto si affidi ad un valente specialista.

saluti

Mocci
Luigi Mocci MD

[#2] dopo  
Utente 178XXX

La Loicodon la utilizzo per seccare quelle fastidiosissime bolle, e in questo mi aiuta. Ne ho parlato con il mio dermatologo dell'utilizzo ed ha concordato. Quindi secondo lei la terapia è stata sbagliata? Lo supponevo. Ma secondo lei prima o poi i segni andranno via?
Grazie mille.