Brufoli sul monte di venere e inguine

gentili dottori,da un paio di anni mi capita spesso di avere dei "brufoli" sul monte di venere e a volte anche all'inguine.Credo si tratti di brufoli perchè inizialmente si gonfia e indurisce una zona e fa anche un pò male e poi dopo alcuni giorni (1-3gg)la punta diventa bianca e si rompe da solo,facendo fuoriuscire inizialmente pus biancastro e poi un pò di sangue,proprio come un brufolo sul viso!
a volte capita anche che la punta bianca non esca e che il brufolo si riassorba da solo.
Che cosa può essere?sono realmente brufoli?a cosa sono dovuti?dipende dagli ormoni?non ho notato perticolari coincidenze con il ciclo!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

dalla follicolite all'acne inversa ad altri quadri patologici tutto è possibile, difficile dirlo da qui: direi che sia il caso di farsi controllare dal dermatologo sia per la diagnosi di certezza che per la terapia adeguata al suo caso.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottor Laino la ringrazio innanzitutto per la risposta,ma quindi si tratta di una cosa semplice?niente di preoccupante o che vada necessariamente curato?
capisca il mio imbarazzo nel dover andare dal dermatologo per un problemino in quella zona.Non c'è nint'altro che può dirmi?se devo applicare qualche crema o lasciare così?
La ringrazio
Saluti
Angela
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile Angela,

mi permetta e glielo dico da donna prima che da medico: ma quali imbarazzi??
La nostra professione è quella, siamo li' per voi, la nostra funzione è quella di visitare, curare e prevenire le malattie cutanee e mucosali dell'apparato genitale e lei mi dice che ha imbarazzi ?

Suvvia, spero comprenda che il mio tentativo è quello di indurla a scegliere di tutelare al meglio la sua salute; non faccia l'errore grave di evitare di "salvarsi la pelle" e di nascondersi dietro la ricerca di un rimedio faidate !

carissimi saluti.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462