Ho ancora l'acne in maniera a mio parere decisamente grave1 mese e mezzo fa sono stato dal

Salve..
Ho 23 anni e assurdamente ho ancora l'acne in maniera a mio parere decisamente grave1 mese e mezzo fa sono stato dal dermatologo che mi ha detto che non c'e' da allarmarsi...io perche' non posso farvi vedere le foto ma ve lo giuro che ho all'incirca una ventina di brufoli e sono pieno ma dico pieno di macchie e cicatrici...non sto ai livelli di Cassano solo perche i miei buchi sono piu leggeri e non crateri ma la situazione di avvicina a lui....ormai a 23 anni sinceramente non ne posso piu' ho iniziato a soffrire di acne dall'eta' di 16 e non e' mai passato...mi vergogno ad uscire e uso il trucco per coprire i segni...
ora sto usando un antibiotico locale (clindamicina mi pare) e epiduo la sera e un gel detergente della gram acne per pulire...tutto questo me l'ha prescritto il dermatologo...inoltre trovo anche il tempo di usare elicina per cercare di smacchiare un po'...solo che l'antibiotico e l'epiduo mi hanno fatto aumentare tutto il rossore in viso...!!
Io non so piu che dire..ormai mi sto arrendendo a essere un mostro per sempre..anche perche' i segni non si leveranno mai...
La domanda e' questa..e' possibile che abbia una qualche malattia che so' ormonale o cosa che in qualche maniera mi crea ancora brufoli...no perche' a 23 anni io apparte le femmine con ovaio policistico non ho mai sentito nessuno che ha i brufoli...specie gravi!!
vi prego risp
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la nostra esperienza è ovviamente diversa dalla sua:

di acne grave, ne soffrono milioni di persone al mondo, moltissimi con più di 20 e molti con più di 30 anni.

Ciò vuol dire che anche in età non più adolescenziale, è possibile avere una qualche forma di acne.

Sappia che ogni acne si cura con efficacia; dopo ci si potrà dedicare al trattamento delle cicatrici atrofiche (excision, dermaroller, filler, laser non ablativi etc)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
vorrei sapere se esiate qualche malattia che possa scatenare l'acne e inoltre se e' possibile effettuare laser x macchie e cicatrici anche con l'acne attiva...se si mi sa dare il nome di un buono centro dermatologico?
grazie