Prurito sul cuoio capelluto

Gentilissimo dottore da circa 1 anno accuso un forte prurito al cuoio capelluto.Dopo essermi lavata i capelli il prurito mi passa, ritorna invece dopo circa 3 giorni con la presenza di unto sui capelli. Inoltre sento la testa indolenzita e questo mi porta a lavarmi i capelli. Ho provato quasi tutti gli shampoo in commercio per la dermatite seborroica e per i capelli grassi senza benefici. Potrebbe gentilmente consigliarmi una cura oppure il tipo di indagine che io posso effettuare al fine di poter risolvere il mio problema? Ringraziandola anticipatamente le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Direi che lei ha bisogno innanzitutto di una diagnosi , e quella la può dare solo la visita dermatologica.
Un esame delcuoio capelluto , eseguito magari con microcamera e coadiuvato da ev. esami laboratoristici porterà senz'altro alla corretta terapia.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)