Infezioni ricorrenti e prurito

Sono una signora di 60 anni.
Da circa 6 anni ho avuto 2 - 3 volte all'anno Escherichia coli e Streptococcus agalactiae B sia nell'urinocolura e sia nel tampone vaginale. Curo con antibiotici al bisogno.
Tre anni fà sono stata operata per stenosi del viscere. Ho ancora diverticoli e prendo ogni mese il Normix.
Da circa un anno mi sono aumentati gli episodi di Escherichia coli e Streptococcus agalactiae B.
Ho fatto il Breath Test al lattosio e sono intollerante ad esso.
Da 2 mesi mi è sopraggiunto un prurito al corpo che grattandomi si forma il rossore con delle bollicine sulla pelle che poi scompaiono.
Sto prendendo un antistaminico in sciroppo che non contiene lattosio ma non sto trovando beneficio.
Qual'è la causa del prurito al corpo?
Potrebbe essere la causa il lattosio o gli antibiotici?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora

Pur in linea telematica, non credo. Spero che possa effettuare a stretto giro una visita dermatologica per aprire questo vaso di Pandora che risponde al nome "prurito"

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it