Chiazze rosse sulla pelle con prurito

Buonasera.
E' da ieri sera che ho alcune macchie rosse sulla pelle che mi danno prurito, come quando ti punge una zanzara in estate.
All'inizio sembrava proprio la puntura di una zanzara o un insetto, ma essendo in pieno inverno non so quanto sia possibile.
Le macchie sono sul fianco destro, sul fianco sinistro e poi sento purdere anche dietro la schiena.
Rispetto a ieri sera, che erano piccole, si sono allargate, adesso sono circa 7/8 cm.
Stasera provo a passare dal medico, ma nel frattempo potete dirmi qualcosa?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente vanno escluse un'orticaria gigante,un eritema migrante e tant'altro e ciò solo con visita dermatologica reale,che le consiglio di effettuare.
Da tal sede di più non si può fare.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Sono stato dal medico di famiglia.
Orticaria alimentare, devo prendere Xyzal in compresse.

Speriamo di risolvere, altrimenti mi trasformo in una chiazza rossa gigante! :)